top of page

CHI SIAMO

Il Coro delle Stelle nasce nel 2005 grazie all’amore e alla passione per i bambini di Assunta Cognata, una donna che decide di dedicarsi agli altri incondizionatamente, con un’idea ben precisa la solidarietà e un motto nel cuore... 

Un sorriso non risolve i problemi ma da la giusta carica per proseguire la vita.

Un sorriso non cancella il dolore, ma da sollievo ad un cuore spezzato.

Un sorriso è il regalo che non negherò mai a nessuno.”

l loro primo passo verso il lungo cammino inizia incidendo un CD e vendendone più di mille copie contribuendo con il ricavato all’acquisto di giocattoli e beni di prima necessità per tanti bambini! Negli anni la loro forza si espande sempre di più e gli eventi a scopo solidale diventano il cuore dell’organizzazione, per questo nasce la

ASSOCIAZIONE CORO DELLE STELLE

Gruppo Coro.jpg

COSA FACCIAMO

L’Associazione Coro delle Stelle gli ha permesso di tenere concerti per raccogliere fondi presso l'Ospedale Umberto I di Roma, l'Orfanotrofio SO.SPE di Roma, gli ospedali oncologici pediatrici S. Matteo di Pavia e S. Gerardo di Monza, hanno partecipato con il coro Mariele Ventre dell'Antoniano alla 50° Edizione dello Zecchino d'Oro ed hanno contribuito economicamente al progetto «Il Fiore della Solidarietà».
Con il concerto di Natale del 2013, hanno raccolto fondi destinati ad AICCA ONLUS (Associazione Cardiopatici Congeniti) per l’Ospedale di San Donato Milanese, nel 2014 hanno tenuto un concerto a Rhêmes-Notre-Dame (Val d’Aosta) “Aspettando la Befana”, alla Fondazione Ronald McDonald e dell’Ospedale Civile Oncologico di Brescia.
Il 2015 inizia con delle bellissime esperienze, partecipando il 21 Gennaio presso il Vaticano all’Udienza del Pontefice cantando per Lui e portando tantissimi giocattoli ai bambini della Fondazione “Oasi Linda Penotti”.Oltre agli eventi nazionali durante tutti questi anni hanno contribuito con piccoli ma importati progetti ed iniziative organizzate presso diverse scuole, comuni, case d’accoglienza e residenze per anziani raccogliendo fondi ed acquistando beni di prima necessita per fare in modo che il loro aiuto arrivasse anche a quella parte di rete sociale più vicina e bisognosa.

93.JPG

Nella speranza che tutto ciò sia stato e possa essere d’aiuto, ringraziamo tutti coloro che hanno creduto e crederanno in noi sostenendoci e finanziandoci perché con forza e volontà noi continueremo il nostro percorso con la gioia e la voglia di aver rega-lato un sorriso e di aver aiutato i meno fortunati. Grazie!

La Direttrice   Assunta Cognata

bottom of page